ITINERARI

Il Lago Maggiore, con una superficie di oltre 200 km2 estesa per un quinto in Svizzera e per il restante parte in Italia, diviso a metà tra regione Piemonte e Lombardia, è sicuramente una delle mete turistiche internazionali più ambite.

La panoramica che avrete dalla barca è senza dubbio unica e spettacolare nel suo genere, il nostro staff potra soddisfare tutte le vostre curiosità e richieste.

A seguire alcune delle mete del Lago Maggiore da noi suggerite, che a seconda delle vostre esigenze e disponibilità potranno essere personalizzate di volta in volta.

 

ISOLA BELLA

 

Situata nel Golfo Borromeo di Stresa è considerata la perla del Lago Maggiore, con il suo immenso Palazzo del XVII secolo ricco di storia e di manufatti antichi e pregiati è sicuramente uno dei luoghi piu' belli e suggestivi del Lago Maggiore. 
 
ISOLA DEI PESCATORI

 

è un piccolo paesino molto caratteristico situato sull'isola, tutt'ora abitato da pescatori in un piccolo borgo pittoresco.

ISOLA MADRE

 

è la piu' grande isola del Golfo Borromeo, antica residenza della famiglia Borromeo, è ricoperta per la maggior parte da un giardino botanico.

All'interno del Palazzo del XVI secolo sono presenti oltre a porcellane e libri antichi, una rara collezione di marionette antiche.

STRESA 
 

Luogo di partenza per visitare le rinomate ed internazionali isole del golfo Borromeo, Stresa è rinomata per la presenza dei Grand Hotel di lusso che conservano lo stile e il sapore dell'Art-Nouveau dell'inizio del secolo.

EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO

 

Edificato tra la fine del XII secolo e l'inizio del XIII secolo, è stato fondato dal mercante Alberto Besozzi dopo essere sopravvissuto al naufragio dopo una tempesta.

Costruito a strapiombo sulla roccia che sprofonda per oltre 200 metri nelle acque del Lago Maggiore è molto suggestivo e affascinante.

CASTELLI DI CANNERO 

 

I Castelli di Cannero sono nella parte alta del Lago Maggiore, di fronte all'omonimo paese di Cannero. Quello che rimane sono le tracce testimoni di antiche battaglie e scorribande piratesche.

© 2015 by by James Consulting. Proudly created with Wix.com